Voltura Contratto Utenza Gas
La Voltura è la procedura con la quale un nuovo proprietario richiede la sostituzione dell’intestatario sul contratto di fornitura del Gas.
La sostituzione implica un contratto in essere, quindi un contatore attivo in grado di calcolare il consumo.
Avviando la pratica di voltura (o volturazione), il fornitore modifica il nome dell’intestatario del contratto dell’utenza dell’energia elettrica e del gas metano. Per dirlo in parole povere, si richiede al fornitore un aggiornamento del nominativo a cui vengono inviate le bollette.
Quando può essere inoltrata la voltura?
La voltura si richiede quando c’è un contratto in essere ed il contatore è attivo: ossia in casa c’è la corrente elettrica e/o l’erogazione del gas.
Per capire se c’è il gas in casa è sufficiente accendere un fornello della cucina e lasciarlo acceso per qualche minuto, se si affievolisce e poi spegne da solo significa che l’utenza è stata disdetta e bisognerà fare un subentro. Se invece è stato sospeso per morosità e sei estraneo al debito imputabile al precedente inquilino, le modalità per procedere alla voltura sono differenti.

Acquista Voltura Contratto Utenza Gas
a € 69,00!!
Con REalista, “Fai da Te” in autonomia e sicurezza. Entro 48h dall’acquisto riceverai i documenti necessari e le informazioni richieste al tuo indirizzo. NB: Acquistando il servizio si accettano automaticamente i termini e le condizioni
Acquista altri servizi REalista.it
per una compravendita sicura e in autonomia