Registrazione contratto preliminare di compravendita tra società
Il contratto preliminare di compravendita è l’accordo con il quale venditore e acquirente si impegnano a stipulare un successivo e definitivo contratto di compravendita. Il contratto deve avere forma scritta e deve essere registrato entro 20 giorni dalla sottoscrizione, trenta giorni se la stipula è avvenuta tramite notaio.
Nel caso in cui il contratto preliminare sia soggetto a Iva, il trattamento fiscale varierà a seconda che preveda il versamento di una somma a titolo di acconto o di caparra confirmatoria.
- Versamento dell’acconto: si tratta di un’anticipazione del corrispettivo pattuito e va fatturato con addebito dell’Iva. L’imposta di registro sarà dovuta in misura fissa (200 euro)
- La caparra confirmatoria non è soggetta ad iva, perché non costituisce il corrispettivo di una prestazione di servizi o di una cessione di beni. L’imposta di registro sarà proporzionale (0,50%).
REalista effettua per tuo conto la registrazione del contratto di compravendita tra società ricevendo tutte le istruzioni relative alla procedura da seguire.

Acquista Registrazione contratto preliminare di compravendita tra società
a € 49,00!!
Con REalista, “Fai da Te” in autonomia e sicurezza. Entro 48h dall’acquisto riceverai i documenti necessari e le informazioni richieste al tuo indirizzo. NB: Acquistando il servizio si accettano automaticamente i termini e le condizioni
Acquista altri servizi REalista.it
per una compravendita sicura e in autonomia