C.I.L.A. - Comunicazione Inizio Lavori Asseverata In Sanatoria
Quando si effettuano interventi di manutenzione straordinaria leggera, che alterano la planimetria catastale di un immobile, è necessario presentare la Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata presso l’ufficio competente del proprio comune.
Se però i lavori sono in corso d’opera o sono stati ultimati senza nessuna comunicazione all’amministrazione comunale, occorrerà sanare la posizione dell’immobile con una CILA c.d. in Sanatoria o Tardiva.
La presentazione della CILA in Sanatoria deve essere fatta da un tecnico abilitato, in grado di certificare l’entità dei lavori e la situazione allo stato attuale, con un progetto ed una relazione dello stato prima e dopo i lavori corredata da prove fotografiche.
La CILA in Sanatoria è quindi un vero e proprio progetto che deve essere presentato per sanare le irregolarità di un immobile, per le quali si dovrà necessariamente pagare una sanzione.
Vuoi vendere il tuo immobile ma hai scoperto delle irregolarità da sanare?
Vuoi evitare l’interruzione dei lavori o lo smantellamento dell’opera realizzata?
Non rischiare inutilmente, affidati a REalista per avere competenza e serietà.

Acquista la C.I.L.A. In Sanatoria
a € 699,00!!
Con REalista, “Fai da Te” in autonomia e sicurezza. Entro 48h dall’acquisto riceverai i documenti necessari e le informazioni richieste al tuo indirizzo. NB: Acquistando il servizio si accettano automaticamente i termini e le condizioni
Acquista altri servizi REalista.it
per una compravendita sicura e in autonomia