28/02/2020
In Italia è tornata la voglia di comprare casa.
Gli acquirenti sono in aumento e oltre a chi cerca una nuova abitazione c’è anche chi vede nel mattone un’ottima opportunità d’investimento.
C’è da dire, però, che chi cerca casa oggi si trova a fare i conti con un’offerta molto ampia.
Se da un lato questo è positivo per l’acquirente perché permette più scelta, dall’altro rende necessario per i venditori adottare una strategia vincente nel proporre il proprio immobile sul mercato. Ciò che è ordinario è invisibile, comune, scontato, passa davanti agli occhi di tutti ma non cattura l’attenzione di nessuno… e questo è esattamente l’opposto di quello che deve succedere per suscitare interesse per il tuo immobile in vendita! Quindi è indispensabile fare qualcosa di straordinario: devi accendere i riflettori sulla tua casa, mostrarne l’unicità e la personalità valorizzandola al massimo.
Ogni immobile ha precise caratteristiche e punti di forza: occorre individuarli ed esaltarli al meglio. Per fare questo serve un vero e proprio metodo specifico e facilmente attuabile.
Come riuscire in questo?
A rendere possibile tutto questo ci pensa l’Home Staging, una tecnica di marketing immobiliare che consiste nel preparare al meglio il look degli immobili affinché attraggano il maggior numero di potenziali acquirenti, così da facilitarne e velocizzarne la vendita o la locazione.
Non si tratta di decorare, né di ristrutturare, ma dell’arte di valorizzare e differenziare un immobile sul mercato attraverso operazioni mirate e poco invasive atte a far emergere le potenzialità degli ambienti interni e esterni. I dati parlano chiaro: da un sondaggio svolto dall’Associazione Nazionale Home Staging Lovers e dall’Associazione Professionisti Home Staging Italia, emerge che, quando si allestisce l’immobile ad hoc, si riesce a trovare un compratore in media in 49,9 giorni, ovvero oltre 4 volte più velocemente rispetto ai 7,2 mesi della media italiana.
Che tu sia un privato o un professionista del settore, per saperne di più su questo servizio clicca su REALISTA.IT